problema mac mini

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

luke75
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 set 2006 19:23
Messaggi: 3

Top

ciaooo a tutti sono nuovo di questo forum e soprattutto sono un nuovo utente mac
vi espongo il problema :ho un mac mini acquistato usato,ha funzionato bene per 2 giorni e poi ad un certo punto non fa ke darmi kernel panic....ho gia' provato a installare tiger 3 volte ..ma il risultato è sempre stato il solito...quando comicio ad aprire piu' programmi oppure a vedere cd ...si pianta e mi tocca riavviare...ieri sera anche 3 volte...mi è presa la depressione:(..,avete qualche suggerimento?sto pensando di portarlo ad un centro assistenza,,,cosi' avro' alla fine fatto il guadagno di pulcinella!!!grazie a tutti e buona serata

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per iniziare sarebbe utile sapere di che modello si tratta, detto questo va ricordato che solitamene i Kernel Panic sono legati a problemi hardware. Quindi andrebbero rimosse tutte le periferche e i componenti hardware aggiunti di recente. Spesso potrebbe trattarsi di Ram aggiuntiva o di qualche periferica esterna.

luke75
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 set 2006 19:23
Messaggi: 3

Top

ciao ..grazie per l'interessamento...senti ho un mac mini 1.42 con 1 giga di ram e 80 giga di hard disk,un modem hamlet640 usb e sistema operativo tiger...il problema è i continui kernel panic ke mi sta effetuando ...questo mac è usato ,l'avevo preso per entrare nel mondo mac e cercare di fare i primi passi..per poi magari passare a qualcosa di nuovo...solo ke per 2 giorni dopo l'acquisto ha retto ...tutto funzionava alla perfezione,poi ha cominciato a incantarsi e a chiudere l'applicazioni...fino a ke ogni ora mi fa un kernel panic....ho gia' reinsatllato il sistema operativo 3 volte e fatto i test con apple hardware il quale mi dice ke è tutto in ordine...ho fatto il reset della memoria pvram e nvram come mi ha suggerito un amico ...ma ho ottenuto quasi zero...in piu' ho fatto quelle funzioni di utility del disco ke ha os x ...tipo verifica permessi e disco...risultato ...se apro 3-4 finestre oppure ho un programma un po' piu' peso per la cpu funziona 5 minuti e poi si blocca tutto...:(...fortunato come un cane in chiesa!!!:(

Massimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2006 14:18
Messaggi: 17
Località: Portici (Napoli)

Top

Contatta:
Penso che sia sicuramente un problema legato alla Ram.
Immagino che la persona che te lo ha venduto l'avrà comprato con un banco da 256 Mb e poi l'avra sostituito con uno da 1 Gb di chissa quale marca.
La cosa che te lo potrebbe far capire è se sul piano di appoggio del MacMini si notano sui bodi dei piccoli graffi o piccole ammaccature dovuto alla sua apertura.
In tal caso te la caveresti comprando dell KingStone appropriate per il tuo MacMini.
Ciao

luke75
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 set 2006 19:23
Messaggi: 3

Top

allora ho smontato il mac mini...e tirato fuori la ram....con sorpresa era una kingston da 1 gb ...avevo preso una kingston da 512mb da un mio amico e sono rimasto un po' perplesso sul da farsi...poi alla fine ho provato a cambiare quella da un giga con quella da 512mb...risultato il mac mini non fa piu' una grinza...perfetto!!!:) (speriamo di non portare male)...ma la ram da un giga non è compatibile con il mac e quindi su un pc la posso mettere oppure si sara' fulminata?era una kingston kvr333/1gr........grazie a tutti di nuovo ,siete mitici ciao:)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito le Kingston (senza e) sono quelle che vanno sempre a colpo sicuro.
Il Mac mini (con le DDR333) supporta tranquillamente il banco da 1GB.
Forse quello che hai tu non lo digerisce bene, potresti spedirlo alla Kingston e fartene mandare un altro, ricorda che hanno una garanzia a vita!
Magari se puoi fartelo sostituire dal rivenditore è meglio... altrimenti:
http://www.kingston.com/company/warranty.asp#duration

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti