Problema powerbook

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Gionny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 02 mar 2009 18:35
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, Vi voglio sottoporre un problema che sembra non avere causa.

Da questa estate il mio powerbook 12 del 2005 non smette di caricare la batteria, mi spiego meglio: quando lo attacco alla corrente ed è carico la luce è verde, ma arbitrariamente, senza logica apparente, a volte la luce diventa arancione e quando dovrebbe avere finito di caricare la batteria, sulla barra in alto mi dice "sto calcolando" e può restare così anche per tutta la giornata, con tanto di batteria molto calda. Questo comportamento si verifica ogni volta che il computer è sotto carica.
Come se non bastasse (in un paio di occasioni) la batteria si è scaricata in una notte in stato di sleep e un'altra volta addirittura da spento.

Ho portato il powerbook in un centro assistenza per verificare se il problema fosse la batteria o il computer e mi è stato detto che forse è necessario sostituire la scheda logica perché la "power board" non ha segni di bruciature.
E' possibile che si sbaglino?
Faccio questa ipotesi perché non ho mai avuto problemi con il computer in se per se, solo nella gestione della batteria ed inoltre mi è già capitato di avere per le mani degli alimentatori rotti che alla vista sembravano sanissimi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potrebbe essere anche solo la batteria.
Io darei un occhio qui:
http://www.apple.com/it/support/exchang ... rbook.html
Se lil tuo computer rientra nel programma di sostituzione della batteria allora non ci sono dubbi.
Vedi se il numero di modello batteria è A1079 e se il numero di serie rientra tra questi:
da 3X446 a 3X510
ma anche in questi
da ZZ411 a ZZ427
da 3K428 a 3K611

Gionny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 02 mar 2009 18:35
Messaggi: 4

Top

No, l'ho comprato nel periodo del richiamo e la batteria non era di quelle difettose, poi nel centro assistenza dicono di averlo provato con altre batterie "sane".

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Gionny ha scritto:poi nel centro assistenza dicono di averlo provato con altre batterie "sane".
Allora alziamo le mani!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti