Pagina 1 di 1

Sottosistema RAID SATA Promise VTrack E-Class 8x

Inviato: ven, 20 feb 2009 16:33
da maxx
Avendo a disposizione questo:

Sottosistema RAID SATA Promise VTrack E-Class 8x

http://store.apple.com/it/product/TV272 ... MzE0MTU4NA

Montato in un rack e mai configurato/utilizzato. Come faccio per configurarlo ?.... dovrò collegarmi con un mac ? :roll:
Potete darmi un aiuto...

Inviato: ven, 20 feb 2009 17:23
da Jack007
....... :shock: :shock: :shock: ........

Che cavolo è stò mostro?!?!?!?

Inviato: ven, 20 feb 2009 17:27
da Dolcezeus
azz hi un gioiello simile e te lo tieni tutto per te?? il sistema è stand alone penso che debba solo collegare e accendere...si accende?

Inviato: ven, 20 feb 2009 19:44
da maxx
Non è mio, ma e montato in un rack del CED che "abbiamo" in gestione... è da poco che lavoriamo li, quindi stiamo ancora prendendo "confidenza" con la struttura... appunto durante un sopraluogo ho notato subito il classico marchio della meluccia...
In poche e povere parole è un "enorme hard disk" da circa 13Tb (da come mi è stato riferito), montato e mai usato !!!! :shock: è un mistero !
Comunque è acceso e collegato sia in LAN che in fibra...

Inviato: ven, 20 feb 2009 19:51
da Dolcezeus
di nuovo azz bellissimo il collegamento in fibra!!!!
ti ripeto penso sia stand alone e che le configurazioni si facciano da interfaccia web...almeno quello che ho visto io (nn apple) funzionava così

Inviato: ven, 20 feb 2009 20:00
da maxx
Che è stand alone l'avevo capito, quindi devo "trovare" il suo IP ? O mi ci collego tramite mac tramite una specie di seriale ? Ho notato che dietro "pende un aggeggio bianco"...

Dal sito Apple:

"Facile da installare e utilizzare

Il sottosistema RAID VTrack E-Class è in grado di eseguire operazioni di individuazione e configurazione via Bonjour tramite WebPAM PROe, un'interfaccia di gestione basata su browser incorporata, eliminando così la necessità di installare software aggiuntivo. È sufficiente aprire il browser e fare clic sull'unità VTrack da gestire. L'installazione guidata facile da utilizzare consente anche agli utenti meno esperti di creare e rendere disponibile l'archiviazione in pochi minuti."

Inviato: ven, 20 feb 2009 21:18
da TheMacGuru
Il suo default di fabbrica e l'ip 10.0.0.1, ma e' probabile che sia stato modificato. Utilizza un software tipo WakeOnLan per identificare l'ip. Poi via Web browser ti connetti. Usa administrator come utente e password (come password), sempre che non siano state cambiate.
E buon divertimento..

Inviato: ven, 20 feb 2009 21:58
da fragrua
Magari c'è un modo per riportarlo alle condizioni di fabbrica, non hai una guida utente?

Inviato: sab, 21 feb 2009 08:40
da TheMacGuru

Inviato: sab, 21 feb 2009 09:17
da fragrua
TheMacGuru sei di una utilità UNICA!

Inviato: sab, 21 feb 2009 20:47
da maxx
Grazie a tutti ! Da lunedi inizio a studiarci... vi terrò aggiornati ! :wink:

Inviato: mer, 18 mar 2009 00:29
da maxx
Ok... abbiamo avuto un pò di tempo "perso" da perderci (non essendo una priorità lavorativa)... nel freddo del CED, nella scomodità di stare in piedi dietro un rack con monitor mouse e tastiera volanti, riscaldati da decine di ventole di raffreddamento... abbiamo scoperto che il tutto è "in piedi" ! attaccato ovviamente in fibra ad una bel Xserve (Xsan) !!!
A parte l'impatto iniziale, stufecante per la Potenza, adesso ci rimane da risolvere la "coabitazione " con il resto del "mondo", che purtroppo è Microsoft... procedure, backup etc etc... insomma almeno per me che uso macchine Apple solo in ambiente casalingo mi trovo in difficoltà in un ambiente lavorativo... non sò se rendo l'idea ?!
Alla prossima puntata...

Inviato: mer, 18 mar 2009 16:07
da maxx
Molto più semplice di come pensavo... basta configurare il prodotto Xsan

http://images.apple.com/server/docs/Xsa ... e_v1.4.pdf

alla prossima puntata !