Aumentare Ram condivisa scheda video.... si puo ?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ragazzi, scusate se dico una bufalata ma...... c'è qualche modo per aumentare la ram della scheda video condivisa ? Cioè, essendo per l'appunto condivisa dal sistema, non si puo aumentare manualmente la quantità di ram assegnata alla gestione video del Mac ?

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Che mac e che OS hai?
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

MacBook 2.1 Ghz 4 G Ram e OS Leopard

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Se non sbaglio è tutto gestito dal sistema fino a 400Mb...

:wink:

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ma è possibile impostare manualmente la Ram minima che il sistema assegna all'apertura delle applicazioni ?
Magari qualche procedura da terminale o cose del genere !!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima era possibile con il Sistema 9.2.2 e precedenti, però evidentemente la valutazione umana è meno valida di quella che esegue il Sistema.
Certamente ci sarà un modo per agire su questi parametri, ma chi può dirlo?

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Prima era possibile con il Sistema 9.2.2 e precedenti, però evidentemente la valutazione umana è meno valida di quella che esegue il Sistema.
Certamente ci sarà un modo per agire su questi parametri, ma chi può dirlo?
Tu no??? Sarebbe davvero una grandissima cosa.....
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Allora... facendo una ricerca su internet, o assodato che per quanto riguarda i PC che montano l'X3100, la cosa si può fare entrando nel bios e modificando dei valori relativi all'utilizzo della scheda video. Ora bisogna sapere questi valori dove si trovano nei MAc.

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

insomma nessuno ne sa nulla?
Anche io sono interessato..il mio è il caso dell'Imac g5 con condensatori difettosi per il quale ho postato giorni fa..ebbene, procedendo per tentativi, ho scoperto che eliminando dalla cartella Extensions i driver della mia scheda video, i problemi video che mi facevano crashare il sistema anche dopo la sostituzione dei suddetti condensatori sono spariti..il tutto a spese della perdita di alcune strane funzioni, che proprio non so se siano collegate(propenderei per il si), come ad esempio, l'impossibilità da parte di Itunes di sfogliare le illustrazioni album in Coverflow..mah!
Per ora questa è la prima cosa che mi è saltata all'occhio, ma poco male, potrei tranquillamente rinunciarvi..se però fosse possibile in qualche modo far "percepire" al mac che pur non avendo più gli scarsissimi 64 MB di ram video dell'nvidia geforce 5200 fx, può contare su tanta altra ram...beh, sarebbe fico!
Ma probabilmente ho detto una serie di bestailità tecniche che non esistono né in cielo né in terra...VOI PERO' MI FATE SAPERE?all'inizio anche quello dei driver era un tentativo..e invece...:-)
E sempre, collegato all'argomento..mica fosse possibile trovare un driver per la mia scheda che ne risolva il comportamento difettoso?(sempre che non debba dirsi rotta..anche se l'apple harware test lo avrebbe passato)boh!
Il mio terzo mac è un caso clinico!

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ma io ho la X3100.... le mie speranze salgono... novità???
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ma io spero che prima o poi qualcuno che legge questo topic, e sappia un modo per aumentarla, ci faccia sapere qualcosa.
Come ha detto fragrua ci sarà sicuramente il modo per farlo !!!!!!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti