Usare iphone come modem...Help

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti, non so se potete aiutarmi, ma provo a chiedere il vostro gentilissimo aiuto. Ho provato anche a usare la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare la risposta alle mie domande. Vorrei utilizzare il mio iphone come modem wi-fi (da utilizzare purtroppo anche sul portatile winzoz della mia moglie), ho trovato alcune soluzioni tipo "pdanet" ma sono tutte a pagamento. Che voi sappiate esiste un applicazione o un modo per poter riuscire a ottenere questa funzione gratuitamente?
Anticipatamente vi ringrazio tanto.
Astro.

Avatar utente
samadhj
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 16:54
Messaggi: 112
Località: Roma

Top

http://www.iphonemodem.de/en/index.html

dai un occhiata a questo sito , una volta ho provato e funzionava...ma non era molto stabile ed il processo per la connessione un po' macchinoso.
Devi comunque Jailbreackare l'iPhone per istallare il software

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Samadj grazie per la tua risposta. Il programma che mi hai indicato già lo conoscevo, purtroppo questo programma a quanto pare é configurabile solo per il mac e io, purtroppo, cercavo qualcosa che mi permettesse di fare ciò anche su winzoz, perchè ne ha bisogno mia moglie. Nessuno sà darmi qualche gentile indicazione? Non so magari se non esistesse un programma gratuito specifico, anche una procedura particolare da effettuare su win.
Grazie a tutti.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Allora facciamo un po' di chiarezza..

Hai fatto il jailbreak all'iphone?
Bene, se l'hai fatto, allora da Cydia, potrai installare PDANET che sì costa 29.99$ (in versione completa!), ma funziona perfettamente per 30 giorni (se non sbaglio!), dopo i quali ti sarà possibile solo navigare (http) e non scaricare posta mediante pop3 oppure usare ftp (credo sia questa la limitazione), il tutto gratuitamente!

Ad ogni modo una volta scaricato PDANET ed installato, potrai condividere la connessione dati dell'iphone con il portatile.
La cosa funziona in questo modo :

devi creare una connessione AD-HOC dal PC e la chiami come vuoi tu (wi-fi ovviamente, anche se PDANET su Windows, funziona anche mediante l'USB).
Dall'iphone cerchi la nuova rete wifi creata e ti colleghi ad essa.
Lanci PDANET che dopo qualche secondo ti farà vedere una schermata con le specifiche della connessione, ovvero dati inviati e dati scaricati e la percentuale di batteria residua!

È un gioco da ragazzi! :wink:

Crea il network :

Immagine

Immagine

Ti colleghi poi dall'iPhone :

Immagine
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Grazie Kiruzzo per la tua ottima e dettagliata risposta, da vero amico. Mi spiego meglio, per non creare confusione. Al mio iphone ho già fatto il jalibreak, dopo aver cercato invano qualche applicazione gratuita che mi consentisse di utilizzare l'iphone come modem, ho effettuato vari tentativi di connessione con pdanet (che è a pagamento e la versione prova dovrebbe durare 14 giorni, dopo i quali non so se si riesce a continuare la navigazione) sul mio imac riuscendo a effettuare la connessione in un attimo. Purtroppo il problema avviene con winzoz (sul portatile di mia moglie), con il quale non riesco a effettuare la connessione, anche seguendo una videoguida trovata su internet. Questa guida dice di creare una connessione wi fi a hoc tra computer, ma nonostante la creo la connessione o non parte proprio o si collega per un istante e poi cade :(.
Nessuno sa darmi qualche dritta?
Grazie ancora per il vostro aiuto. :wink:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho anche un DELL laptop...
E faccio la stessa cosa che col MAC.

Creo la connessione ad-hoc e navigo senza problemi... :roll:
A questo punto, credo tu abbia un
VIRUS
TROJAN
MALWARE

eeheheheheh :D

A parte lo scherzo, se lo fai da MAC e non hai problemi,
se col PC ti si collega e dopo poco cadi, allora qualcosa non funziona sul PC appunto.

Hai provato con la nuova versione di PDANET?
Funziona anche senza creare la connessione ad-hoc, ma con il semplice iPhone connesso mediante USB al portatile.

Fammi sapere. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

samadhj ha scritto:http://www.iphonemodem.de/en/index.html

dai un occhiata a questo sito , una volta ho provato e funzionava...ma non era molto stabile ed il processo per la connessione un po' macchinoso.
Devi comunque Jailbreackare l'iPhone per istallare il software
A me non risulta che serva sbloccare l'iPhone per usarlo, lo installi sul tuo mac, non sull'iPhone...

l'hai detto tu...

Immagine
(clicca sull'immagine per tornare alla discussione)
:D :D :D :D :D :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
samadhj
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 16:54
Messaggi: 112
Località: Roma

Top

Ciao Robi hai ragione ..è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto e quella volta lo avevo provato su quello di un amico che era sbloccato(Lo avevo omesso nel post precedente..SORRY) ..sul mio l'ho provato dopo.
Se non ricordo male bisonagna istallare iPhone Modem dall'app. Cydia direttamente sull'iPhone.

i miei ossequi Ispettore Kojak :D :D :D

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Per Kiruzzo e tutti gli amici maccanici che magari lo sanno, potete gentilmente postarmi la procedura per utilizzare l'iphone come modem (usando pdanet) su winzoz. Sarà che sono allergico a microsoft ma non mi riesce!! :lol:
Per quanto riguarda l'applicazione iphonemodem mi é parso di capire che va solo su mac?!?
Vi ringrazio tanto per la vostra disponibilità. :wink:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

samadhj ha scritto:Ciao Robi...
...Ispettore Kojak
Questa mi mancava :D :walk:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti