curiosità per usare meglio il mio macbook

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

igiulio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 31 gen 2009 16:56
Messaggi: 2

Top

con alcuni programmi dopo averli istallati mi appare sulla scrivania L'icona disco e allo stesso tempo l'icona del programma sul dock ??? perchè? e come faccio a togliere quest'icona disco dalla scrivania?

spero di essere stato chiaro.... help !!!! :D :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per installare i programmi non devi aprire il file .DMG e cliccare sul software, ma devi copiare il programma in applicazioni.

Agevolo un filmato esplicativo.
;-)

Immagine

Avatar utente
andrea.bag87
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 ago 2008 16:30
Messaggi: 129

Top

:) anke io quando ho comprato per la prima volta il mac ho avuto lo stesso problema...
e quando poi ho capito ke bastava trascinare per installare a momenti non ci credevo...
fantastico il mac.
Visto ke siamo in tema mi piacerebbe sapere una cosa, ma è sempre stato così da quando è nato il sisema operativo Apple o è una novità degli ultimi anni??
grazie in anticipo per le risposta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da sempre, anzi purtroppo recentemente c'è la moda degli installer anche se spesso devono solo mettere le Applicazioni in Applications.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Da sempre, anzi purtroppo recentemente c'è la moda degli installer anche se spesso devono solo mettere le Applicazioni in Applications.

Odio gli installer!!!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Hai ragione gli Installers sono una rogna, era meglio quando si copiavano i programmi nella cartella desiderata, in quanto quando c'e' un installer significa che il programma sta installando file sparsi nelle struttura del sistema, soprattutto quando ti chiedono la password per installare. Tuttavia non buttare gli installer in quanto spesso servono anche a disinstallare il programma (vedi Adobe) e se lo hai buttato, diventa complicato disinstallare "completamente" il programma installato.
Comunque, ho notato, che e' un'abitudine molto diffusa di lanciare i programmi dai DMG.

saluti

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti