installare stampante di rete samsung qualcosa non funge

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

salve a tutti prima volta e primi complimenti siete molto famosi e sopratutto molto disponibili.
prob:
configurazione
imac g5 1'6 tiger collegato con cavo al router
macbook 2Ghz core 2 duo tiger collegato wireless al router
router netgear con 4 porte eternet e wireless
stampante laser samsung con scheda rete ml 2851
ora sentite cosa succede lo faccio per tappe
attacco la stampante al router ok
cerco la stampante con imac e la trovo ok
installo i driver e l'applicazione samsung ok
provo la stampa ok
imposto la stampante non condivisa ( a che mi serve condivisa se sta già in rete e gli do un indirizzo ip statico 192.168.0.7) ok
con imac tutto a posto mi stampa fronte retro ( l'opzione che mi interessava di più) e mi libera di una porta usb molto preziose sul mac (sono solo tre)parto all'abbordaggio del macbook ricerco la stampante e la trova installo i driver ( prima i normali poi gli aggiornati ma il prob rimane)solo che non mi succede come nel imac
vi ricordate le finestre dopo pulsante interrompi stampe cìè il pulsante utility e questo è disabilitato ( mentre nel imac funziona e mi accede alla pagina internet della stampante delle impostazioni (http:192.176......) e poi c'è un altro pulsante livello forniture che funziona e mi da lo status del toner.
ora provo a stampare e funziona ma quando provo a stampare fronte retro ( è già impostato in automatico basta solo che le pagine siano più di 1 e stampa f/r da sola) niente solo su una pagina per foglio incredibile. provo a fare lo stesso con imac e mi stampa perfettamente.
installo i driver nuovissimi ma niente non c'è verso di stampare f/r con il portatile collegato wireless
ho provato a installare manualmente inserendo l'indirizzo ip
ma poi non mi funzionano le icone utility ma mi funzione il livello forniture
se lo faccio automaticamente mi trova la stampante con il nome ma poi le icono funizionano come ho detto sopra
ma di stampare a fronte retro non ne vuole sapere
si potrebbe trovare una soluzione???? perchè sul imac funziona tutto perfettamente????????
mistero della fede
ciao e alla prossima
perseo66

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti