Tastiera wireless - batterie KO!!!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum.
Ho acquistato da poco (Natale) una tastiera wireless e dopo aver montato le batterie in dotazione (3 Energizer nuove di pacca) ed eseguito la configurazione, ho subito verificato il livello di carica (5 tacche verdi). Oggi a distanza di sole due settimave mi ritovo con una tacca marrincino chiaro, batterie scariche!!!! :shock:

Ho letto in giro che la tastiera ha un sistema "avanzato" di risparmio energetico che la spegne quando non utilizzata per poi riaccerdersi al primo tocco. Mi chiedo se, quando spengo il mio Mac mini, devo spegnere anche la tastiera dal tasto on/off

Immagine
o fa tutto in automatico? (e pensando di spegnerla in realtà la accendo)

Qualora facesse tutto in automatico a cosa serve il suddetto tasto?

ciao
Grazie
Marpar

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ad avercela una tastiera così! Purtroppo non so consigliarti speriamo in qualcuno pratico.
:(
Ma hai preso in considerazione l'acquisto delle batterie ricaricabili?

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Le batterie ricaricabili le ho già montate, era solo per capire se non è un difetto del modello in mio possesso.

In tal caso lo porterei in assistenza.

Quelle ricaricabili (1,2V invece che 1,5V delle normali batterie) il sitema le vede già mezze scariche e quindi se i mie calcoli sono giusti dovrei ricaricarle ogni settimana!!!

Prima avevo una tastiera Microsoft e le batterie (2 invece che 3) duravano un anno!!

Grazie cmq

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È vero le ricaricabili sono da 1,2 V, comunque l'importante è che abbiamo parecchi milliampere, anche 2500 se le trovi. Poi se esistono da 1,5V è meglio ancora.
Comunque è logico che le ricaricabili siano meno performanti.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io ho la tastiera modello vecchio, e quando me l'hanno regalata, per provarla, ho messo quattro pile recuperate da accessori vari in casa...
saranno passati più di sei mesi e ancora vanno.

Immagine
Ultima modifica di robertocali il sab, 10 gen 2009 18:13, modificato 2 volte in totale.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E allora "ten o' problema!"
:)

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

fragrua ha scritto:È vero le ricaricabili sono da 1,2 V, comunque l'importante è che abbiamo parecchi milliampere, anche 2500 .....
Le mie sona da 2000 mA, ho guardato in giro per le 1,5V ma non ho travato niente.

Ciao

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

robertocali ha scritto:io ho la tastiera modello vecchio, e quando me l'hanno regalata, per provarla, ho messo quattro pile recuperate da accessori vari in casa...
saranno passati più di sei mesi e ancora vanno.
Ma la tua va spenta a fine utilizzo o fa tutto da se!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io la spengo quando me lo ricordo, ma suppongo che anche la mia passi in standby da sola.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

UP!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho letto in giro che la tastiera ha un sistema "avanzato" di risparmio energetico che la spegne quando non utilizzata per poi riaccerdersi al primo tocco. Mi chiedo se, quando spengo il mio Mac mini, devo spegnere anche la tastiera dal tasto on/off o fa tutto in automatico? (e pensando di spegnerla in realtà la accendo) Qualora facesse tutto in automatico a cosa serve il suddetto tasto?
Fa tutto in automatico e quel bottone dovrebbe solo accenderla.
Tuttavia a volte una lettura del manuale incluso con la tastiera non farebbe male.

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Fa tutto in automatico e quel bottone dovrebbe solo accenderla.
Tuttavia a volte una lettura del manuale incluso con la tastiera non farebbe male.
Ho letto il manuale prima di scrivere sul forum e ti posso assicurare che i miei dubbi sono cominciati proprio per quello. Sul manuale è scritto in chiaro che il pulsante serve anche per spegnerla se non dovrà essere utilizzata per un lungo periodo!!

Ma si fa fatica a capire quando è spenta oppure no perché non c'è niente che lo segnali visto che il led si accende per pochi secondi e poi si spegne in automatico.

Ciao

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Non sono l'unico ad avere questo problema!!

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=7389114

Ciao

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao Marpar anch'io ho la tastiera e mouse wireless e ti devo dire che le batterie della tastiera mi durano 3/4 mesi circa e quelle del mouse me le mangia in circa 2/3 mesi invece con mouse e tastiere x windows mi durano 8/9 mesi. Io quando spengo iMac non tocco niente perchè a me hanno detto che si spengono in automatico...bohhhh!!!! Ciao :shock: :shock:

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

bunner ha scritto:Io quando spengo iMac non tocco niente perchè a me hanno detto che si spengono in automatico...bohhhh!!!! Ciao :shock: :shock:
E' vero, ma se lasci il computer acceso (magari in download p2p) ti consiglio di spegnere la tastiera tenendo premuto il pulsante finché non si spegne il led (c.a 2/3 secondi) e di chiudere lo sportellino scorrevole del puntatore del mouse, così facendo aumentarai notevolmente la durata delle batterie.

Ciao

:lol: :lol:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti