a Napoli con Apple
dal 1986

Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
venerdì, 24 marzo 2017__01:07

Impara il politichese


Il politichese è il linguaggio utilizzato dai politici per dire qualsiasi cosa inerente qualsiasi cosa senza dire mai nulla, lasciando il pubblico nel dubbio di averci capito qualcosa. Adesso anche iPhone e iPod touch offrono la possibilità di imparare questo meraviglioso idioma per rendere la propria comunicatività difficile, evasiva, vaga, ambigua ed inutilmente complicata.
Intermundia rilascia "prontamente" Politichese, un improbabile generatore di frasi e discorsi politici, con il consistente numero di combinazioni diverse pari a 268 milioni. Viste le attuali candidature alle elezioni comunali, dal livello culturale nettamente al di sotto della nostra già bassa media, è probabile che un software del genere possa trovare un ottimo riscontro almeno dai tanti neo politici delle nostre parti.
Politichese è lo strumento ideale per chi non sa come e cosa dire in pubblico; per chi non vuole pagare qualcun altro per la battitura del comizio; per chi vuole stupire gli amici mandando via mail discorsi sofisticati e adatti ad ogni situazione; per chi non vuole farsi trovare impreparato in confronti politici pubblici e privati; o semplicemente per chi si sente una persona "normale" e vuole farsi due risate con gli amici imitando i discorsi dei politici.
Dire che un software del genere mancasse nel ricco catalogo dell'App Store sarebbe una bugia, infatti Politichese per tutti! offre praticamente le stesse funzioni già da oltre un mese a questa parte, c'è però da dire che ad un certo punto potrebbe essere comodo avere qualche frase in più per intontire la gente.
Le principali funzionalità di Politichese, oltre alla generazione di frasi dalle numerose combinazioni, sono l'invio via e-mail dei discorsi generati e la possibilità di salvare le frasi preferite. L'applicazione costa 1,59 euro e richiede un dispositivo Apple con l'aggiornamento software a iPhone OS 2.2.1.
Impara il politichese | 1 commenti | Crea un nuovo Account
I seguenti commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.
Impara il politichese
Inviato da: fragrua su martedì, 26 maggio 2009__23:14
Ecco il video del "prossimamente" di qualche giorno fa.
http://www.youtube.com/watch?v=VqBQIlSZvlw