Archivia, comprimi, proteggi e invia

martedì, 26 aprile 2011__00:03

Inviato da: fragrua


Codeius è una software house australiana, che solo da pochi mesi è in piazza per produrre software per Mac, ma è già in grado di farsi notare per la qualità dei suoi nuovi prodotti, questi software efficienti e soprattutto facili da usare.
Tutti gli utenti Mac sanno benissimo che Mac OS X permette autonomamente l'apertura e la creazione di file zippati e archivi compressi (entro certi limiti) e non mancano software blasonati per la creazione avanzata e la gestione completa di archivi protetti da password. Tuttavia iZip, il cui nome dice già tutto, permette di fare molte cose, ed in maniera abbastanza innovativa.
Secondo lo sviluppatore iZip è il modo più semplice per gestire file .Zip, .Zipx e archivi .Rar su Mac. La particolarità del software consiste nella rappresentazione visiva degli archivi quando si aprono con iZip, poiché vengono attivati come un disco immagine permettendone la gestione diretta dal Finder, sia per l'aggiunta di elementi negli archivi che nella visualizzazione, con tutte le modalità previste dall'interfaccia del Mac, inclusa quella in Cover Flow.
Non mancano le opzioni di sicurezza per la compressione dei file con la protezione con password ed il supporto fino a 256 bit di crittografia AES. Infine viene proposto anche un utile (e sicuro) server di upload dei file basato sul collaudato (seppur ancora in beta) servizio offerto da files.com per la condivisione rapida e comoda direttamente dal software, senza dover aprire il browser. iZip è compatibile con Mac OS X 10.5 o successivo, e gira solo su macchine Intel.
Ultimo dettaglio che contraddistingue il software, è il prezzo! iZip è completamente gratuito ed è disponibile per download dal sito ufficiale.
Prossimamente ci occuperemo di iTuneUp, attualmente ancora sotto esame, un altro piccolo capolavoro targato Codeius.

Commenti (3)


iMaccanici Assistenza Mac
https://www.imaccanici.org/article.php/izip