a Napoli con Apple
dal 1986

Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
domenica, 25 giugno 2017__21:11

iTouch-Server, mouse a portata di mano!


Hai lanciato e distrutto il tuo mouse in una sessione di gioco? Sei stanco di litigare col gatto che te lo ruba mentre lavori? Il tuo touchpad è lo zerbino del tuo cane?

Bene, iTouch-Server fa per te!

iTouch-Server è un'applicazione fornita da Logitech veloce e gratuita che ci permette di collegare via wi-fi il nostro smartphone ad un Mac o ad un pc per sfruttare il touchscreen come mouse.

Grazie al connubio con la sua app "Touch Mouse" (disponibile su iOs, Android e Windows Phone), ci fornisce le principali funzioni di un mouse: movimento del cursore, click sinistro, centrale e destro, scrolling (con due dita) e una tastiera con i tasti principali. Il feeling che avremo sarà molto più simile ad un touchpad che ad un mouse vero e proprio, possiamo inoltre selezionare la sensibilità del touch screen dello smartphone in modo da avere un maggiore controllo del cursore; la tastiera, invece, ci permetterà di inserire agevolmente sia testi che combinazioni di tasti.

iTouch-Server (e le relative app) sono ideate per un uso temporaneo, come "tampone" al misfatto, in attesa di riparare o comperare un mouse o tastiera nuovi, ma nessuno ci impedirà di usarle anche quotidianamente!

Personalmente uso iTouch-Server quando non sono vicino al Mac, per cambiare traccia audio, aprire pagine web o qualsiasi cosa che possa comportare l'uso del mouse! Ad esempio, "spaparanzato" sul divano, avvio il browser, inserisco l'indirizzo o parte di esso (nel mio caso Twitch), clicco su Full Screen e guardo ciò che ho scelto. A volte mi capita anche di addormentarmi col Mac acceso, ma basta un comando da terminale.. questa, però, è un'altra storia!

Concludo sicuro di aver suscitato un po' di curiosità e allego, qui di seguito, il link di iTouch-Server e il nome delle applicazioni da cercare nel proprio store:

- iTouch-Server Mac | www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/mac/touchmouse1.0.dmg
- iOs | Touch Mouse | itunes.apple.com/it/app/touch-mouse/id338237450
- WinPhone | TouchMouse | www.microsoft.com/en-us/store/apps/touchmouse/9nblggh0d9mh
- Android | Airborne Mouse | m.storrreeeeeee.store.aptoide.com/app/market/jmaxxz.airbornemouse/36/3273537/Airborne+Free

Buon Scrolling! Mi raccomando, non arrabbiarti col tuo compagno a quattro zampe!


Copyright © 2015 www.iMaccanici.org
iTouch-Server, mouse a portata di mano! | 6 commenti | Crea un nuovo Account
I seguenti commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.
iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: macroby su giovedì, 12 novembre 2015__17:23

Scaricata...non funge, apre la schermata di ricerca server e non trova nulla. Anche inserendo l'IP della macchina non succede nulla.

---
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: kext su domenica, 15 novembre 2015__22:34

Con quale configurazione? Perché prima di pubblicare l'articolo, ho provato tutti i software, sia os x sia ios/android/winphone su tre mac differenti nella stessa rete wifi non riscontrando nessun errore..

iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: macroby su lunedì, 16 novembre 2015__06:48

iOS 9.1 su iPhone 6

---
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: kext su lunedì, 16 novembre 2015__13:55

Sei nella stessa rete wifi? Su quale Mac hai installato il server? Il server ha il permesso di usare la rete o é bloccato?

iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: giusterry su giovedì, 03 dicembre 2015__00:03

Ciao,
ho un problema a riguardo e non ne capisco la natura:
ho scaricato itouch logitech sul mio iPad e iPhone, ma dal sito della logitech si viene rimandati irrimediabilmente sulla versione del server per Windows.. qualcuno ha ancora a disposizione il dmg della logitech? Ma anche provato il dmg mi sorge i il dubbio ke possa funzionare, mi spiego:
ho provato ad istallare TUTTI i servere di app affini (Air Keiboard, Remote mouse, Mouse+, Hippo LITE, Mobile Mouse Remote) ma al momento dell'istallazione Air Keyboard mi dice che questa versione non è supportata dal mio MacMini perchè non è a 64 bit; TUTTI gli altri, mi dicono versione non supportata dal tuo sistema operativo, li dove il limite è OS X.6 e compare l'icona con sovrapposto il simbolo del divieto (anche Mobile Mouse Remote ke da la possibilità di scaricare un dmg addirittura per un OS 10.4-OS 10.6 da la medesima scritta) perchè?
Fornisco le caratteristiche del mio MacMini: intel core duo 1,66 OS 10.6.8 (e non ho intenzione di aggiornare questa macchina olttre per quello che ci devo fare (TV, DVD, musica, foto, YouTube).
Non ho provato a vedere se su gli altri Mac che ho in casa i server sono istalabili (perchè non mi interessa), vorrei fare girare una tastiera virtuale wireless sul quel MacMini perchè lo tengo collegato alla TV e vorrei manovrarlo con un po + di agilità dal divano.
Ringrazio anticipatamente chi volesse e potesse darmi una mano,
Giuseppe

iTouch-Server, mouse a portata di mano!
Inviato da: kext su domenica, 06 dicembre 2015__09:07
www.logitech.com/pub/techsupport/mous...use1.0.dmg

è il server da installare sul tuo Mac.. L'ho appena aperto e mi ha dato la possibilità di scaricare il dmg..