a Napoli con Apple
dal 1986

Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
giovedì, 19 gennaio 2017__17:53

Touchgrind per iPhone e iPod Touch


Continuiamo la nostra carrellata sulle applicazioni del mondo Apple e dintorni. Questa settimana parliamo di Touchgrind che, come avrete immaginato, è il primo gioco di skateboard apparso su AppStore. Ma Touchgrind è molto di più: è rivoluzione allo stato puro nel campo dei videogiochi, come fu' l'accellerazione 3D o il doppio schermo del Nintendo DS in tempi recenti.
Perche'? Perche' non controlleremo uno "skateboarder" o la sua persona, NOI saremo lo skateboarder e le nostre dita saranno le sue gambe. Non ci saranno vincoli nei trick che potremo fare, non ci saranno missioni da completare; saremo soltanto noi, la tavola riprodotta sullo schermo del nostro iPhone e il "playground" intorno. Ah, e dimenticavo, ci sarà anche la nostra fantasia e il nostro tempismo.
Ispirato dalla mania del cosidetto "fingerboard" (che in Italia praticamente non conosce nessuno) Touchgrind è stato definito "il videogame 2.0". Finalmente dopo 30 anni, scompare il concetto di azione pre-impostata dal motore di gioco, tutto quello che si puo' fare con una tavola da skateboard, potremo semplicemente farlo! E non ci sara' una sequenza di tasti per fare quella mossa, ma dovremo agire proprio come se ci fosse uno skateboard sotto i nostri pied...emh...dita.
L'ambiente in cui dare sfogo alla propria voglia di "skateare" è uno solo ma abbastanza grande e vario da non annoiare. Le tavole invece sono molte e soltanto dopo tanto allenamento e tante "combo" potrete sbloccarle tutte. 3 invece le modalita': Allenamento, Jam Session e Competizione, quest'ultima vi mettera' a disposizione solo un minuto e mezzo per fare quanti piu' punti possibili. Praticamente un vero tuffo nel passato per chi passava giorni e giorni davanti al primissimo Tony Hawk's su PSOne più di 10 anni fa'.
Mantenuto costantemente aggiornato, il gioco è sviluppato da Illusion Labs che dopo essersi affermati con Touchgrind hanno da poco ridefinito il concetto di plat-form con "Sway" (di cui parleremo piu' avanti). Il costo è fermo a 3,99 euro e, come sempre, potete scaricarlo sui vostri device da qui.
Touchgrind per iPhone e iPod Touch | 0 commenti | Crea un nuovo Account
I seguenti commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.