Un Must Have per iOS

sabato, 30 aprile 2011__00:03

Inviato da: simkravitz


Era il 1987 quando la Rainbow Arts pubblicò The Great Giana Sisters, prima per Commodore 64 e poi per tutte le principali piattaforme dell'epoca (Amiga, Atari ST, etc.). Il gioco era bellissimo per l'epoca, solo che c'era un problema. Assomigliava troppo al più famoso Super Mario Bros uscito qualche anno prima per Nintendo Entertainment System (NES). Infatti non tardò ad arrivare il momento in cui il colosso nipponico fece causa alla Rainbow Arts.
Causa che fu vinta da Nintendo e la software house tedesca dovette ritirare il gioco dal mercato.
Nel 2009 finalmente ecco arrivare il remake del titolo, uscito prima per Nintendo DS e poi per la nostra piattaforma mobile preferita: iOS.
Giana Sister è forse il miglior platform game classico disponibile attualmente per iOS. Seguendo gli schemi classici del genere bisogna raccogliere quanti più diamanti possibile, saltare sui nemici eseguendo prove di abilità e scaltrezza per superare ogni stage.
È proprio il caso di dirlo: è il ritorno in grande stile di una leggenda!
Negli ultimi giorni il titolo ha avuto anche diversi aggiornamenti che ne hanno migliorato gameplay e longevità (aggiunta di nuovi sistemi di controllo e di livelli extra).
Attualmente il gioco può contare su 80 livelli nuovi, 32 livelli retrò (rimasterizzati e riveduti della versione classica del titolo), 2 metodi di controllo, accesso alle canzoni iPod mentre si gioca, etc.
Giana Sister è disponibile per l'acquisto sull'App Store in versione per iPhone/iPod e nella versione HD per iPad.
Per chi, prima di acquistarlo, volesse provarlo c'è pure la versione free contenente i primi 9 livelli.
Un Must Have per tutti i possessori di iPhone, iPod, iPad!

Commenti (4)


iMaccanici Assistenza Mac
http://www.imaccanici.org/article.php/Giana_Sister