a Napoli con Apple
dal 1986

Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
lunedì, 01 maggio 2017__08:11

Drevo X1 Pro SSD 128GB | Recensione


Da qualche anno la tecnologia ha sperimentato nuove vie per l'archiviazione dei dati partorendo una nuova tipologia di disco: Solid State Drive (SSD) i quali non contengono più dischi rotativi, ma memorie flash.

Ancora oggi, alcuni modelli di SSD sono ricercati nonostante non siano più in produzione: sto parlando della serie BX200 e MX200 oramai non più prodotti dalla Crucial. Quindi si ha l'esigenza di trovare un altro prodotto in grado di fornire prezzo, qualità e affidabilità.

Unboxing

Oggi andremo a vedere il Drevo X1 Pro 128GB, partendo dal primo aspetto che balza agli occhi: il packaging.

www.youtube.com/watch?v=Q-jwRjE41IE

All'interno troviamo un piccolo box che contiene:

  • il Drevo X1 Pro 128GB (protetto da una busta antistatica chiusa da un adesivo)
  • il bigliettino di ringraziamento per l'acquisto e i contatti post vendita.

Il drive è molto leggero e ben rifinito, come del resto la confezione: l'attenzione che il produttore ha riposto nell'imballaggio è molto alta.

Garanzia

Sul retro della confezione troviamo le precauzioni per la corretta installazione e un sunto della garanzia che Drevo offre a livello globale per 3 anni (per gli SSD). Difatti Drevo distribuisce e vende i propri prodotti solo attraverso rivenditori da lei stessa autorizzati (qui la lista completa), i quali forniranno assistenza e garanzia per tutta la sua durata. Fornisce i 10 giorni "soddisfatti o rimborsati" per qualsiasi motivo* (prodotto da restituire integro; *se il motivo non è legato alle qualità dell'articolo, si dovranno pagare le spese di spedizione per il reso). La garanzia non copre:

  • Prodotti acquistati da rivenditori non autorizzati
  • Uso improprio dei dispositivi
  • Questioni non legate alla qualità del prodotto (dopo i 10 giorni dalla data di acquisto)
  • Prodotti promozionali (ceduti gratuitamente)

I rivenditori sono veloci nel rispondere alle domande che gli ho posto ed effettivamente mi hanno rassicurato che posso rivolgermi a loro per qualsiasi problematica: "non esitare a contattarci".

Test di velocità

All'atto pratico, con Blackmagic Disk Speed Test il Drevo X1 Pro in SATA II raggiunge i 245 MB/s in scrittura e i 270 MB/s in lettura (valori medi); in SATA III raggiunge i 430 MB/s in scrittura e i 525 MB/s in lettura (valori medi); supporta il TRIM (anche in macOS); le temperature si attestano sui 35°C medi in uno chassis ben aerato: abbastanza soddisfatto.

Conclusioni

Venendo a conoscenza della capillare distribuzione che la Drevo Inc. ha adottato per i suoi prodotti, mi sento di consigliare i suoi SSD a tutti coloro che vogliono un Mac o un PC più reattivo, con tempi di caricamento dei programmi e dei videogiochi ridotti il più possibile.

Il Drevo X1 Pro 128GB è veloce, ha vari tagli per tutte le tasche, l'azienda ha un vasto sguardo sul futuro e  il suo obiettivo principale è mantenere alta la qualità col giusto prezzo.

Copyright © 2017 kext | www.iMaccanici.org

Drevo X1 Pro SSD 128GB | Recensione | 2 commenti | Crea un nuovo Account
I seguenti commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.
Drevo X1 Pro SSD 128GB | Recensione
Inviato da: fabio cf su domenica, 19 febbraio 2017__04:47

grazie per la prova

---
La crisi è finita: ora se hai fame è psicosomatica!!!

Drevo X1 Pro SSD 128GB | Recensione
Inviato da: kext su lunedì, 20 febbraio 2017__13:45

Di nulla!