a Napoli con Apple
dal 1986

Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
venerdì, 20 aprile 2018__21:48

Nascondere il desktop e qualcos'altro


Può capitare in molteplici occasioni che sia necessario nascondere gli elementi presenti sulla propria Scrivania, per realizzare uno screenshot pulito da pubblicare, per concentrarsi su una determinata applicazione o semplicemente per proteggere gli elementi dallo sguardo di occhi indiscreti.
Il nuovo DesktopUtility, sviluppato e prodotto da SweetP Productions, non solo permette di ripulire il Desktop in un clic, ma offre anche altre comode funzioni, come abilitare e disabilitare la visibilità degli elementi di Sistema (normalmente invisibili) e forzare lo svuotamento del cestino da materiale all'apparenza incancellabile. Il tutto in maniera facile, veloce e accessibile comodamente dalla barra dei menu di Mac OS X.
I punti di forza del software sono fondamentalmente due: è leggerissimo (pesa meno della sua icona) ed è completamente gratuito, anche se allo sviluppatore una donazione non dispiacerebbe.
Nonostante DesktopUtility sia alla sua prima versione pubblica, si è dimostrato stabile e valido (in fondo non deve fare un granché), non consuma risorse durante l'utilizzo, ma come requisiti di Sistema richiede Mac OS X 10.6 o successivi ed è purtroppo localizzato solo in inglese (non ci vorrebbe molto a tradurre le quattro righe del menu a tendina).
DesktopUtility è disponibile per il download dal sito ufficiale, si installa con un Drag and Drop e non è assolutamente invasivo, l'unico file che crea è quello delle sue preferenze (com.sweetpproductions.DesktopUtility.plist), cancellabile senza problemi in caso di rimozione manuale del programma.
Nascondere il desktop e qualcos'altro | 0 commenti | Crea un nuovo Account
I seguenti commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.