Il primo CocoaHeads in Italia

giovedì, 19 maggio 2011__00:04

Inviato da: fragrua


Gabriele Contilli, senior marketing della software house italiana Command Guru di Carpi (non Capri purtroppo), ha informato i migliori siti italiani e non (quindi anche noi :-P) del lancio di un nuovo evento: si tratta del primo CocoaHeads italiano.
Che cos'è un CocoaHeads? È un gruppo dedicato allo sviluppo di applicazioni Cocoa per Apple su Mac OS X e iOS. Durante le riunioni i membri discutono i loro progetti e offrono tutorial sui diversi argomenti di programmazione.
Ricalcando il successo ottenuto nel 2009, con l'iPhone Reality Show, dalle ore 19 del prossimo 27 Maggio un team di programmatori tra loro forse sconosciuti, insieme a quelli del team di sviluppatori Command Guru, realizzeranno un'applicazione per iOS che verrà successivamente rilasciata gratis in iTunes App Store, mentre il codice sorgente sarà disponibile per il download sul sito della società modenese.
Tutte le fasi di progettazione e sviluppo verranno riprese e trasmesse sul sito di Command Guru, permettendo ai visitatori di scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un'app per iPhone, dalla progettazione allo sviluppo.
L'idea di trasformare le fasi di sviluppo di un programma in un evento aperto al pubblico è coinvolgente, e potrebbe addirittura servire ad avvicinare nuove persone all'appassionante mondo della programmazione, in maniera del tutto naturale e spontanea.
Gli sviluppatori di iOS (quelli veri) interessati all'evento, possono registrarsi e partecipare attivamente allo sviluppo della nuova applicazione, basta seguire le informazioni pubblicate nella pagina ufficiale dell'evento e sperare di riuscirci: come prevedibile i posti sono limitati!

Commenti (2)


iMaccanici Assistenza Mac
https://www.imaccanici.org/article.php/CocoaHeads